Indice contenuti
Le prime settimane del 2018 sono state foriere di grandi ascolti per Canale 5. Questa è la certezza dei vertici dell’azienda di Cologno Monzese.
In particolare Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 snocciola grandi cifre e risultati d’audience molto importanti.
Il responsabile della principale rete di Cologno Monzese, ha infatti dichiarato “Parte alla grande il 2018 di Canale 5. La nostra rete è stata campione d’ascolti con i suoi programmi in tutte le fasce principali…siamo davvero una grande squadra!”.
Ecco qualche numero delle fasce vincenti di Canale 5:
- 24 ore (2.149.000 spettatori, share 19,32%)
- prima serata (6.167.000 spettatori, share 22,67%)
- seconda serata (2.235.000 spettatori, share 17,63%)
- day time (dalle 13.45 alle 20) 3.088.000 telespettatori, share del 20.38%
Mediaset: ascolti primi mesi 2018
- “Quo Vado?”, dopo aver sbancato i botteghini, sbanca anche l’Auditel e vince la serata tv: 6.259.000 telespettatori, e il 24.98% di share, per il film in prima visione di Checco Zalone.
- In access prime time, ascolti record e netta leadership per “Striscia la notizia” con l’esordio alla conduzione della nuova coppia Gerry Scotti/Michelle Hunziker. Il Tg satirico del mago Antonio Ricci è stato seguito da 6.382.000 telespettatori, share del 23%.
- “Avanti un Altro” con Paolo Bonolis apre la sua settima stagione con oltre 4.700.000 telespettatori e il 22.75% di share.
- E il day time di Canale 5 miete ottimi ascolti: “Mattino cinque” con Federica Panicucci e Francesco Vecchi (oltre 14% di share), “Forum” con Barbara Palombelli (1.530.000 spettatori, 17.3%), “Uomini e donne” con Maria De Filippi ( 2.771.000 telespettatori, share del 19.83%), e oltre 2.640.000 telespettatori con il 18.65% di share per il ritorno dell’inossidabile “Pomeriggio cinque” di Barbarad’Urso.